Catania News

Ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel quadro dell’intensificazione dei servizi predisposti dal Questore Marcello Cardona, ha arrestato il pregiudicato catanese Salvatore Capizzi (classe 1994) per furto con strappo. Intorno alle 11.45, gli agenti delle volanti in servizio di controllo del territorio in transito dalla via Dusmet hanno notato un individuo che, dopo essersi avvicinato con fare sospetto ad un gruppo di turisti, con fare fulminio strappava dalle mani un telefono cellulare ad una donna per poi allontanarsi lungo le vie limitrofe. Inseguito l’uomo è stato acciuffato ed arrestato.

Nella serata di ieri, invece personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Guardia di Finanza e della Polizia Scientifica, liberi dal servizio, hanno arrestato il pluripregiudicato catanese Giuseppe Rosario Calcagno (classe 1961) per rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Intorno alle 19.25, personale di volante in servizio di controllo del territorio, a seguito di richiesta su utenza 113, è intervenuto in corso Italia in quanto pochi istanti prima il soggetto aveva rapinato, all’interno di un atrio condominiale di corso delle Province, un’anziana donna della propria collana d’oro strappata con violenza dal collo dopo averla seguita e strattonata.

La donna, all’atto della rapina, in evidente stato di shock, è riuscita a chiedere aiuto ad un passante che, assistendo alla scena ed essendo un appartenente alla Guardia di Finanza, ha inseguito il rapinatore. Durante l’inseguimento, liberi dal servizio, si sono aggiunti anche due appartenenti alla Polizia di Stato e che hanno contattato il 113. Giunte sul posto le Volanti, l’individuo ha cercato di opporre resistenza agli operatori al fine di guadagnare la fuga ma è stato immobilizzato ed arrestato all’interno del cortile della sede universitaria della Facoltà di Economia e Commercio (Palazzo delle Scienze), dove nel frattempo si era rifugiato. L’uomo è stato trovato in possesso della collana poco prima sottratta e restituita all’anziana vittima. Il Calcagno è stato quindi arrestato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post