Catania News

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di San Cristoforo, coadiuvato da tecnici dell’Enel, ha eseguito un’articolata operazione di P.G. finalizzata ad arginare il diffuso fenomeno di furto di energia elettrica. L’attenzione degli operatori si è focalizzata sin da subito sull’abitazione dell’arrestato domiciliare R.F., nel rione San Cristoforo.

In effetti i controlli, svolti dai verificatori dell’Enel, hanno fatto in modo di accertare che il pregiudicato in parola attingeva il proprio fabbisogno energetico direttamente dalla rete del gestore, bypassando il contatore preposto alla registrazione dei consumi. Per tal motivo, dopo le contestazioni di rito, il R.F. è stato deferito, in stato di libertà, alla competente Autorità giudiziaria.

Nella medesima via sono poi stati individuati altri collegamenti illeciti per allacciarsi abusivamente alla rete elettrica Enel. Per tali ragioni dopo le contestazioni di rito, a seguito di complesse attività tecniche dei verificatori Enel, si è pervenuto dunque all’accertamento delle responsabilità penali del caso nei confronti di O.M., C.G., F.G.C., S.L. e C.G. i quali, dopo le contestazioni, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria.

A conclusione delle attività d’indagine, le forniture fraudolente sono state disattivate e sigillate, mentre gli autori dei reati diffidati a stipulare regolare contratto di fornitura elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post