Recuperata dalla Polizia merce rubata e arresto per evasione dai domiciliari

Volanti

Nella mattinata di ieri, i poliziotti dell’U.P.G.S.P., avendo ricevuto una notizia confidenziale ritenuta attendibile, hanno effettuato un controllo in via Fossa della Creta all’interno di alcuni depositi ove, secondo quanto appreso, avrebbero potuto trovare merce rubata. In effetti, in uno di questi, sono stati rinvenuti 11 colli con all’interno dei condizionatori d’aria di diverse marche, ancora imballati. La merce era stata asportata nella notte tra sabato e domenica scorsa da un punto vendita affiliato ad un noto negozio di elettrodomestici, ubicato nella provincia di Messina (Santa Teresa Riva). Il soggetto che aveva la disponibilità del deposito in argomento, identificato per L. C. V., è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e la merce è stata affidata ad un custode in attesa di essere riconsegnata ai legittimi proprietari.

Subito dopo la mezzanotte, durante il servizio di controllo del territorio, una volante, nel transitare per via Domenico Tempio ha notato un’autovettura Nissan Micra, di colore chiaro, con alla guida un giovane, che procedeva con un’andatura molto lenta, osservando le autovetture in sosta. Considerato l’atteggiamento sospetto dell’individuo e alla luce del fatto che in quella zona non sono rari i furti di autovetture, gli agenti hanno fermato l’auto, al fine potere effettuare un accurato controllo. Il soggetto è stato identificato per Salvatore Gaetano Boscarino, catanese, con precedenti di polizia, ed in atto sottoposto agli arresti domiciliari. La perquisizione estesa al mezzo ha dato esito positivo, in quanto veniva rinvenuto un tagliacarte, in metallo di circa 25 centimetri. Il soggetto è stato arrestato per il reato di evasione dagli arresti domiciliari e denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

di Michele Minnicino 20315 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*