Cronaca

Ieri, in ottemperanza alle disposizioni del Questore di Catania, sono stati effettuati controlli straordinari volti a prevenire e reprimere reati in materia ambientale, ormai sempre più frequenti. Personale del Commissariato Nesima, ausiliato dalla squadra ambientale dei vigili urbani, ha controllato un’attività commerciale in via Monte Palma il cui titolare è stato denunciato per il reato ambientale previsto dal Dlgs. n 152/2006 ed inoltre gli è stato sequestrato il terreno dove, di fatto, aveva messo in opera una nociva discarica abusiva dove vi erano in giacenza persino rifiuti speciali pericolosi.

La discarica, che raccoglieva anche amianto ed eternit frantumato la cui polvere, come noto, è altamente nociva per la salute, è ubicata a pochi metri dalle abitazioni civili che spesso sono anche ritrovo di bambini che giocano. Il padre del titolare, un noto pluripregiudicato, ha cercato di disorientare le indagini ed oltraggiato il personale della Polizia di Stato in quanto contrariato che al proprio figlio venissero fatte determinate contestazioni e domande in merito alla discarica illegale e altamente nociva per la salute pubblica e l’ambiente.

Personale dipendente, nell’esercizio dell’attività di prevenzione e repressione dei reati legati alla detenzione delle armi, ha inoltre contestato al  soggetto in questione il reato di detenzione illegale di munizioni e l’omessa comunicazione di cessione arma a terzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post