Catania News

  La Chiesa cattedrale catanese propone un itinerario giubilare nella storia e nell’esperienza di fede della Chiesa di Catania a cura della dott. Conny Zingano con la collaborazione del parroco e delegato arcivescovile mons. Barbaro Scionti, del vicario episcopale per la Cultura mons. Gaetano Zito e della pia discepola del Divin Maestro suor Vittoria Berloco.

  L’anno del giubileo della Misericordia dal tema “Misericordiosi come il Padre”, indetto da papa  Francesco, è occasione propizia per ricoprire la memoria dell’esperienza della fede cristiana e della misericordia di Dio nelle Chiese locali. A Catania essa trova una mirabile sintesi nella struttura architettonica ed artistica della basilica Cattedrale. Espressa secondo le culture proprie dei secoli, permette oggi di raccogliere e consegnare un itinerario catechetico: dalla conoscenza del patrimonio storico-artistico è possibile desumere fondamentali verità della fede cristiana e testimonianze proprie della comunità ecclesiale catanese.

   A tal proposito è stato predisposto uno specifico itinerario giubilare nella storia e nell’esperienza di fede della Chiesa di Catania rivolto ai gruppi catechistici (bambini, giovani e adulti), alle aggregazioni laicali, alle confraternite, alle associazioni, ai gruppi spontanei.

L’itinerario, che necessita di una guida specifica, si effettua su prenotazione contattando il num. 339.4959942. E’ richiesta un’offerta libera per sostenere le spese di gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post