Catania News

Ieri mattina a seguito di controlli nei quartieri più a rischio della città, tra i quali quello di San Cristoforo, l’equipaggio di una Volante, che transitava per via delle Calcare (angolo via S.M. delle Salette), notava due uomini che discutevano, ognuno a bordo di un ciclomotore. Da un primo controllo, uno dei ciclomotori risultava avere una targa che apparteneva ad un altro motociclo, mentre il telaio dello stesso risultava provento di furto. Pertanto, interrogato il conducente circa la provenienza del mezzo, l’uomo dichiarava che gli era stato affidato, in mattinata, per acquistare pezzi di ricambio, dal titolare dell’officina meccanica dove lavorava, in via Reitano.

I poliziotti si recavano, allora, presso detta officina dove il titolare riferiva che il ciclomotore in argomento si trovava presso l’officina da circa 45 giorni ed era nella sua disponibilità, non essendo in grado, però, di fornire alcuna indicazione sulla persona che glielo aveva lasciato in consegna.

Il titolare dell’officina, identificato per D.B.G. è stato denunciato in stato di libertà, per il reato di riciclaggio; il ciclomotore successivamente riconsegnato al proprietario, mentre la targa che era stata apposta, ma che era oggetto di furto, è stata sequestrata. Infine, da controlli eseguiti con l’ausilio dell’Annona della Polizia Municipale, l’officina meccanica risultava abusiva e, pertanto, sottoposta a sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post