Catania News

Nella giornata di ieri, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Questore, personale del Commissariato Nesima ha effettuato controlli straordinari finalizzati al contrasto dei reati e al rispetto della legalità. Denunciato in stato di libertà un soggetto responsabile di minacce aggravate nei riguardi di un altro condomino che per futili motivi si scagliava all’indirizzo della parte offesa impugnando un coltello ed una bottiglia con del liquido all’interno. La situazione fortunatamente non è degenerata ma è stato decisivo l’intervento degli altri condomini e della Polizia di Stato. Altro soggetto è stato indagato poiché custode di un’autovettura di altra persona sottoposta a sequestro giudiziario, colposamente ne agevolava il furto in quanto la stessa autovettura veniva parcheggiata sulla pubblica via e in luogo diverso rispetto a luogo di custodia.

A seguito di richiesta di aiuto da parte di una signora anziana, che vive da sola nel quartiere di San Cristoforo e che viene sovente vessata dal vicinato, personale del Commissariato si è recato sui luoghi al fine di individuare uno dei responsabili che, in un primo momento, ha rifiutato di farsi identificare e oltraggiato i poliziotti; successivamente l’uomo identificato è stato denunciato per vari reati.

Inoltre, è stato accertato il reato di furto di energia elettrica, tramite l’utilizzo di una calamita posizionata sopra il contatore, nella gelateria ubicata in via Mulino a vento. Ulteriori 2 soggetti sono stati denunciati per il reato di furto di energia elettrica. Numerosi altri controlli sono stati effettuati su strada al fine di identificare persone sospette, in esercizi commerciali e diversi controlli attuati anche nei riguardi delle persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post