Cronaca

La scorsa notte, agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno arrestato per evasione il pregiudicato Pasquale Scuderi, cl’68. L’uomo che conta precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, armi e stupefacenti, in era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e, invece di trovarsi all’interno della propria abitazione è stato fermato e controllato mentre si trovava a bordo di un’autovettura in via Santo Cantone. Gli accertamenti esperiti dai poliziotti hanno immediatamente evidenziato lo stato di restrizione della libertà a cui lo Scuderi era sottoposto; inoltre, all’interno dell’auto su cui viaggiava, sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso.

Accompagnato in Questura, lo Scuderi è stato denunciato per il porto ingiustificato di arnesi da scasso e, su disposizione del P.M., riaccompagnato al suo domicilio agli arresti domiciliari, in attesa della udienza per direttissima.

Nella stessa nottata, personale delle Volanti, ha eseguito mirati controlli nel rione denominato San Berillo Nuovo, e più specificamente nella Piazza San Leone, nota per l’intensa attività di spaccio, nel corso dei quali sono stati arrestati i pregiudicati Salvatore Marsengo, classe 77 e  Andrea D’Ambra classe 96.

A un primo controllo, gli agenti non hanno rilevato alcunché ma il loro intuito e le particolari circostanze, li hanno indotti a effettuare a distanza di qualche ora un secondo accertamento che ha colto di sorpresa gli spacciatori.

Alla vista della Volante, infatti, il Marsengo ha inutilmente tentato di avvisare il complice che ha tentato di disfarsi di una busta di cellophane che gli operatori hanno successivamente accertato contenere 38 dosi di marijuana già pronta per lo spaccio.

I due sono stati accompagnati in Questura da dove, su disposizione del P.M., sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari nelle proprie abitazioni. Lo stupefacente è stato sequestrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post