Catania News

“Siamo tutti qua, è ritornato il Grest! Canta anche tu con me”, con questo ritornello 150 bambini , hanno frequentato l’oratorio parrocchiale S. Pio X in Nesima Superiore, sotto l’attenta guida di decine di giovani animatori sorretti dall’infaticabile parroco sac. Mimmo Evola, dando vita ad un’esperienza di vita comunitaria ricca di giochi di squadra, canti, laboratori, gite e di tanti momenti coinvolgenti.

   Sono state le emozioni a caratterizzare il filo rosso conduttore del tema attraverso riflessioni tratte dal film d’animazione, la commedia “Inside Out” della Walt Disney, un fantastico e avventuroso viaggio alla scoperta delle sensazioni più profonde dell’animo umano in cui convivono gioia, disgusto, rabbia, paura, tristezza in un coacervo di ricordi, desideri, pensieri, nostalgia e sogni.

   L’oratorio nei caldi pomeriggi di luglio si è colorato di gioia, serenità, felicità e spensieratezza, con l’offrire ai grestini, agli operatori volontari e alle famiglie contezza di aver a disposizione uno grande spazio ricreativo che rappresenta un bene preziosissimo per l’intera comunità del grande quartiere di periferia.

   Rimane nel cuore, purtroppo, quel velo di tristezza dato dalla consapevolezza che ormai da tre anni le condizioni dei locali risultano essere piuttosto precarie. Alligna, infatti, nella comunità parrocchiale il timore di veder ulteriormente protratti i tempi per i necessari interventi di ripristino e il rammarico di constatare come le numerose segnalazioni siano ancora rimaste prive di concreti riscontri operativi. Fortunatamente grazie alla preghiera dei piccoli e all’aiuto di Dio si può ancor oggi continuare a cantare: “Che felicità, ci troviamo all’oratorio!”.

  Antonino Blandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post