Catania News

Lo scorso 6 agosto, nel rione San Berillo, agenti delle volanti hanno bloccato un cittadino del Gambia, Gassama Muthar (classe 1997), proprio mentre stava spacciando dosi di hashish. L’uomo è stato scoperto mentre cedeva una “stecchetta” ad un giovane, che alla vista della Volante, è subito scappato. I poliziotti hanno raggiunto e bloccato lo spacciatore, frattanto allontanatosi, al quale sono stati rinvenuti 11 bastoncini di hashish, per un peso poi quantificato in grammi 10. Lo spacciatore, un richiedente asilo, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria in stato di libertà.

Nel corso dello stesso pomeriggio, sempre gli agenti delle volanti hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato due cittadini colombiani, S. R. R.A. (classe 1981) e L. G. P. A. (classe1986). I due, un uomo e una donna, erano stati scoperti dal titolare di una profumeria di via Etnea mentre tentavano di appropriarsi di alcune confezioni di profumi di pregio. Il negoziante, inoltre, aveva avvisato il 113 e aveva fornito all’operatore una descrizione dei due malfattori. Grazie a ciò, l’uomo è stato intercettato e bloccato dagli agenti in via Costarelli, mentre la donna è stata rintracciata in via Puccini.

Nelle mani dei due, che in realtà avevano tentato di disfarsene, è stata trovata una busta che nell’intenzione avrebbe dovuto essere “schermata” allo scopo di eludere i sistemi antitaccheggio, una trovata del tutto inutile, dato che il medesimo esercente che ha avvisato il 113 ha riconosciuto la coppia quale autrice di un precedente taccheggio perpetrato sempre all’interno della sua profumeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post