Catania News

Nella serata di ieri, personale delle volanti, transitando per via Milo, angolo via Maria Josè Escrivà, ha appreso da un’anziana signora che poco prima, la stessa era rimasta vittima di uno scippo ad opera di un giovane a bordo di un ciclomotore di colore scuro e del quale ha fornito dettagliate descrizioni.

Il giovane presunto autore dello scippo è transitato nuovamente dal luogo dell’evento e, con prontezza, la vittima lo ha segnalato all’equipaggio come il responsabile dello stesso. E’ iniziato quindi un rocambolesco inseguimento del malfattore per le vie del rione Cibali, mettendo a repentaglio l’incolumità fisica sia dei poliziotti operanti sia degli ignari passanti in ragione del fatto che il giovane per dileguarsi aveva preventivamente spento le luci di marcia ed aveva percorso contromano la via Cifali, abbandonando nel frattempo il maltolto, ovvero la borsa poco prima asportata e successivamente recuperate da altra volante in transito nella vicina via Mimosa.

Tuttavia, dopo avere abbandonato il ciclomotore in via Deodato,  il fuggitivo è stato raggiunto appiedato in via Raimondo Franchetti, bloccato e arrestato. E’ stato identificato per il pregiudicato catanese, con precedenti specifici, Danilo Alessandro Passalacqua (classe 1993) residente nel rione San Cristoforo. Dell’avvenuto arresto è stata data notizia al P.M. di turno il quale ha disposto di porre il Passalacqua agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post