calciosport

Il Catania di Pino Rigoli ha iniziato con una vittoria l’avventura nella stagione 2016-2017. I rossazzurri hanno infatti superato al “Massimino” per 3-1 la Juve Stabia di Gaetano Fontana, giocando una buona gara e rimontando il vantaggio iniziale degli avversari. Gara caratterizzata dal caldo e che ha visto in campo due squadre combattive e che per lunghi tratti si sonpo equivalse ed all’inizio soprattutto, tranne i calci d’angolo, si sono viste poche e vere occasioni da gol. In rete per primi gli ospiti al 18′ a causa di una disattenzione difensiva in area del Catania con  Lisi pronto a battere Pisseri per il vantaggio della Juve Stabia. Il Catania prova subito a pungere con Russotto, ma la sua girata finisce fuori. Al 37′ però i rossazzurri pareggiano: preciso lancio di Scoppa per Calil che con un pallonetto insacca nelle rete di Russo. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

La ripresa si apre con il vantaggio al 6′ dei padroni di casa: è Paolucci a finalizzare in area una concitata azione con tiri di Russotto e di Calil.  Nel Catania entrano Fornito per Paolucci e Piscitella per Biagianti, la Juve Stabia prova a centrare il pareggio con il nuovo entrato Sandomenico, ma la gara diventa nervosa e diversi giocatori ospiti finiscono sul taccuino dell’arbitro ed al 42′, per seconda ammonizione, viene espulso Salvi ed il Catania gioca gli ultimi minuti ed i 5′ di recupero in superiorità numerica. Al 43′ Russotto viene rimpiazzato, tra gli applausi del pubblico, da Di Cecco ed è proprio quest’ultimo al 49′ a siglare il 3-1 in contropiede ed a superare Russo.

La partita si chiude sul 3-1, con una Catania volenteroso, ancora con alcuni giocatori che si devono ambientare e che devono carburare e con altri come Calil, Russotto, Paolucci, Nava, Silva, Scoppa e Djordjevic che promettono bene. Buona la prima, quindi e prossimo turno in trasferta con la Fidelis Andria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post