Cronaca

Le mitiche Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica orgoglio dell’aeronautica italiana, domenica 25 settembre, con un evento straordinario, si esibiranno in provincia di Ragusa, con inizio dello show in cielo alle ore 15.

Un appuntamento per il quale si è rivelato prezioso il lavoro svolto dal parlamentare regionale, Orazio Ragusa, grazie al supporto tecnico-organizzativo di Biagio Picarella. “Sono undici gli aerei della pattuglia – rivela l’on. Ragusa – che saranno di stanza all’aeroporto di Comiso e che, poi, nel primo pomeriggio, si leveranno in volo per raggiungere il litorale di Donnalucata con il porticciolo turistico della borgata marinara di Scicli che fungerà da base operativa dell’esibizione”.

L'on. Orazio Ragusa

L’on. Orazio Ragusa

“Per le strutture ricettive della zona si tratta di una occasione davvero unica, da non perdere. Anzi, continua l’on. Ragusa, invito tutti gli operatori del settore ad organizzarsi nella maniera migliore per fare fronte alla marea di arrivi già annunciati, sono previste presenze anche dal Nord Italia e dall’estero. Le Frecce tricolori animeranno uno show altamente spettacolare ed attendiamo il tutto esaurito. Sarà una straordinaria vetrina per il nostro territorio, per Donnalucata, per Scicli ma anche per l’intera costa iblea”.

Un riconoscimento ai numeri importanti fatti registrare in campo turistico negli ultimi anni dal territorio ibleo, grazie ad una pianificazione ed organizzazione curata nei dettagli.

“Certo, per migliorare ulteriormente il comparto ci sono ancora molti passi in avanti da compiere. Ma la strada presa è quella giusta, sottolinea ancora Ragusa, Tra l’altro, un evento di tale portata assicura ulteriore sostegno agli operatori del settore consentendo di prolungare la stagione estiva, foriera di risultati positivi”.

“Donnalucata, Scicli e l’intera provincia di Ragusa avranno modo di mettersi in vetrina in ambito nazionale e internazionale. Attendiamo, conclude l’on Ragusa, che arrivi il 25 settembre per godere tutti assieme delle fantastiche evoluzioni della pattuglia acrobatica nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post