sportVari

il-fregio-di-unauto-storica-e-il-panorama-ibleoL’equipaggio De Simone-Lo Nardo, a bordo di una Lancia Ardea del 1952, si è aggiudicato la XXI edizione dell’Autogiro della provincia di Ragusa. La competizione di regolarità classica promossa dal Veteran Car Club Ibleo si è conclusa ieri con la cerimonia di premiazione al Borgo Don Chisciotte, dopo le quattro giornate dedicate a conoscere in lungo e in largo le bellezze dell’area iblea oltre all’effettuazione delle prove di abilità che sono poi servite per stilare la classifica finale.

Nella classifica assoluta, secondo posto per l’equipaggio Nicolosi-Ferreri su Alfa Romeo Giulia del 1965 mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato il duo Catalano-Vario su A112 Abarth del 1973. Sono ottantanove gli equipaggi che hanno animato questa edizione dell’Autogiro. Questi i primi classificati per ogni categoria. Il duo De Simone-Lo Nardo ha ottenuto la posizione di vertice anche nella categoria di riferimento, vale a dire la Classic.

Al primo posto nella Post Classic, invece, l’equipaggio Nicolosi-Ferreri mentre Catalano-Vario si sono classificati al primo posto nella categoria Modern. L’equipaggio Verzera-Mirenda su Fiat 508 C del 1938 è arrivata prima nella categoria Post Vintage mentre al vertice nella Vintage, su Ford A del 1928, l’equipaggio La Rocca-Turchi. Ieri mattina, il gruppo si è spostato a Ispica dove ha potuto ammirare le bellezze monumentali della cittadina iblea e subito dopo i vari partecipanti si sono cimentati in quella che era l’ultima prova di abilità tra le quattro programmate nel corso della competizione. In precedenza, i concorrenti hanno visitato Ibla, Punta Secca, Marina di Ragusa, Modica e Scicli.

Il consiglio direttivo del Veteran Car Club Ibleo

Il consiglio direttivo del Veteran Car Club Ibleo

“E’ stata una coinvolgente edizione dell’Autogiro – dice il presidente del Veteran, Antonino Provenzale, assieme ai componenti del consiglio direttivo – ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla piena riuscita della kermesse ormai diventata una classica nel panorama nazionale dell’Asi, l’Automotoclub storico italiano che ci supporta. Un grazie anche al commissario Asi, Stefano Cerrone, che ha dimostrato grande professionalità. Siamo pronti, a questo punto, per programmare le edizioni 2017 delle nostre manifestazioni, a cominciare da moto storiche che si terrà nel mese di maggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post