Catania News

Nelle prime ore del 12 settembre personale delle Volanti dell’U.P.G.S.P. ha arrestato per furto aggravato in concorso con persona ignota Salvatore Licciardello (classe 1962), pluripregiudicato per reati specifici. Alle ore 6.00, a seguito di una segnalazione giunta al 113, alcune Volanti sono intervenute in via Galati, nel rione Picanello, dove era stato segnalato il furto in atto di un’autovettura, ad opera di due individui giunti a bordo di un’altra macchina. Gli agenti, giunti immediatamente sul posto da direzioni diverse in modo da chiudere le vie di fuga, hanno notato un individuo introdursi all’interno di un’auto che era spinta in direzione di Via Villaglori da un’altra autovettura con a bordo il complice.

Alla vista delle pattuglie l’individuo a bordo dell’auto rubata ha abbandonato il veicolo al centro della carreggiata, fuggendo a piedi, mentre il complice, nel tentativo di scappare con la propria auto, retrocedeva con il mezzo, imboccando via Galatioto, dove è andato a collidere con una delle pattuglie sopraggiunte. L’uomo è stato bloccato e identificato per Salvatore Licciardello. A seguito della perquisizione sull’auto in suo uso sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi arnesi atti allo scasso. L’auto oggetto di furto, di proprietà di una ditta locale a cui è stata riconsegnata, presentava il cilindretto d’accensione forzato.

Il Licciardello, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post