Catania News

I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato alla stazione ferroviaria di Catania un dominicano che trasportava oltre 2,5 kilogrammi di cocaina. Il sequestro della sostanza stupefacente e l’arresto del corriere scaturiscono dall’intensificazione del controllo economico del territorio disposta dalle Fiamme Gialle nelle aree particolarmente sensibili ai traffici illeciti, rotabili e in specifici punti di accesso alla città, quali la stazione ferroviaria.

Il diffusore acustico dove era occultata la cocaina

Il diffusore acustico dove era occultata la cocaina

Nel corso di un servizio di contrasto al traffico di droga i militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno sottoposto a controllo alcuni viaggiatori di nazionalità sudamericana tra i quali un dominicano C.G.B. (classe 1973) che, sin dalle prime domande di rito poste dai finanzieri, ha palesato chiari segni di nervosismo. Nel corso dell’ispezione dei bagagli di tale persona, l’attenzione dei finanzieri è stata attirata da un grosso diffusore acustico che il giovane aveva al seguito; a un controllo approfondito è emerso che all’interno dell’oggetto erano occultati due grossi involucri di cellophane che racchiudevano altrettanti panetti di cocaina. Il cittadino dominicano è stato quindi arestato e accompagnato nel carcere di Catania Piazza Lanza.

La cocaina sequestrata, verosimilmente destinata al mercato della provincia etnea, avrebbe fruttato, al dettaglio, oltre 200.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post