Catania News
“Il nostro territorio finisce ancora nel mirino di delinquenti ed incivili che trasformano strade e piazze in pattumiere a cielo aperto dove abbandonarci di tutti, anche materiali estremamente pericolosi per la salute pubblica”. A parlare sono Giuseppe Zingale, vice presidente delle circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Nullo, insieme al consigliere Santo Arena e al presidente Emanuele Giacalone.
“L’ultimo ritrovamento effettuato – sottolineano i tre – riguarda una montagna di eternit in avanzato stato di sfaldamento nei pressi dei cassonetti dei rifiuti in via Valdisavoia. L’amministrazione comunale con il consiglio della IV municipalità compie sforzi enormi per tenere pulito il territorio ma la costante azione di alcuni delinquenti riesce a vanificare, in pochi giorni, settimane e settimane di vigilanza del territorio e pulizia dei quartieri. In passato siamo riusciti ad eliminare, grazie all’interessamento dell’assessore D’Agata e all’intervento degli operai comunali, alcune vasche di eternit in  via Antonio D’Agata e in via Santa Rosa da Lima. Oggi ci troviamo di fronte all’ennesima emergenza”.
Ancora eternit vicino ai cassonetti

Ancora eternit vicino ai cassonetti

“Inutile dire che anche stavolta – concludono Zingale, il presidente Giacalone e il consigliere  Arena – abbiamo immediatamente segnalato la questione agli uffici comunali e adesso si attende un intervento del comune. Pure in questo caso cogliamo l’occasione per invitare la cittadinanza a denunciare immediatamente alle forze dell’ordine chiunque noti certi incivili mentre scaricano materiali di ogni tipo sulle nostre strade. Occorre una partecipazione più attiva visto che la IV municipalità è già stata teatro di molte altre discariche abusive. Noi, comunque, ci arrendiamo. Con l’amministrazione centrale continueremo a portare avanti quel piano di vivibilità e sicurezza che rappresenta il nostro obiettivo principale sin dal momento in cui ci siamo insediati nel consiglio di quartiere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post