Catania News

“Il rispetto del mare passa anche da piccoli gesti di quotidiana civiltà che permettono di mantenere integri la flora e fauna degli oceani”. Con queste parole la dirigente dell’istituto statale di istruzione superiore Brigida Morsellino e una rappresentanza degli alunni del Professionale per l’Industria e le Attività Marinare “Cristoforo Colombo” ha partecipato alla manifestazione di stamattina che ha permesso di liberare due tartarughe in mare.

studenti-duca-abbruzzi-presenti-libera-tartarughe-3I volontari del Porto Rossi di Catania hanno liberato due “Carretta Carretta”. Una di esse fu trovata circa 3 mesi fa proprio a pochi passi dal lungomare e rischiava di morire dopo aver ingerito della plastica. Grazie alla solerzia del dottor Rossi e all’alta professionalità dei medici dell’istituto Zooprofilattico di Palermo le due tartarughe oggi sono ritornare a vivere in mare.

“Si tratta di un evento a cui dovevamo partecipare assolutamente e di questo ringrazio il dottor Rossi per l’invito -sottolinea la dirigente dell’istituto Brigida Morsellino-. La conoscenza del mare passa inevitabilmente dal rispetto della Natura. Preservare e rispettare la flora e la fauna degli oceani permetterà ai nostri ragazzi di sviluppare conoscenze specifiche nel settore marino e creare quel personale qualificato che darà lustro alla scuola e all’intera città”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post