calciosport

Una sconfitta pesante (0-3) per l’Asd Città di Ragusa sul terreno dell’Atletico Catania nella gara valida per il campionato di Promozione.

Per gli azzurri iblei il test rappresentava una sorta di partita della verità in merito alla prima parte della stagione. “E diciamo che l’esame – sottolinea il direttore sportivo Massimiliano Vitale – non è stato superato. Tanto di cappello agli avversari che sono stati cinici e determinati. Noi, invece, abbiamo avuto le nostre occasioni ma non le abbiamo sapute sfruttare. Sul 2-0 era arrivato il goal di Vicari ma è stato annullato, ingiustamente dico io, dall’arbitro. In più, Vicari, per proteste, è stato espulso. Non siamo riusciti ad entrare in campo con la dovuta mentalità. Merito assoluto dell’Atletico Catania che, adesso, si trova al primo posto in classifica, da solo, avanti di tre lunghezze rispetto alla nostra squadra. Noi, naturalmente, cercheremo di fare tesoro di questa esperienza negativa e di ripartire con maggiore lena già in occasione dei prossimi impegni stagionali”.

Il primo è il ritorno della gara di Coppa contro il Santa Croce. All’andata i ragusani si sono imposti con il punteggio di 2-1 in trasferta. Il match si giocherà mercoledì 12 ottobre all’ex Enal di via Archimede a partire dalle 15,30. Domenica prossima, in campionato, sarà l’Adrano a marcare visita dalle parti della squadra azzurra.

“E’ chiaro che questa

sconfitta dispiace parecchio – sottolinea l’allenatore Calogero La Vaccara – anche perché avevamo cercato di prepararci al meglio. Sconfitta molto pesante per quanto riguarda il punteggio. E’ un match che, per come è andata, dobbiamo cercare di dimenticare al più presto. Ho già chiesto ai ragazzi di riprendere le fila del discorso e speriamo di farlo in occasione della partita di mercoledì con il Santa Croce. Vogliamo ritornare a fare subito risultato così come accaduto in questa prima parte della stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post