rugbysport

Dopo la sconfitta in casa del Napoli Afragola nello scorso turno è tornata alla vittoria oggi pomeriggio al “Benito Paolone” l’Amatori Catania superando 36-8 il Colleferro ed attestandosi così al secondo posto con 9 punti alle spalle dell’Unione Capitolina che affronterà domenica prossima in trasferta.

I biancorossi di Ezio Vittorio sono partiti subito forte con ottime trame offensive e soprattutto con una mischia robusta. Nel primo quarto d’ora subito la veemenza della mischia per portare in meta Cosentino e trasformazione di Borina. Dieci minuti più tardi  Fabrizio Guglielmino trova tempo e spazio sull’esterno per piazzare la seconda meta, ancora trasformata dal solito Borina per il 14-0.

Amatori Catania che non si ferma e Borina non perdona, realizzando ancora un piazzato e portando il parziale sul 17-0. Sul finire del primo tempo l’ennesima pressione e la metaFerrara con la trasformazione stavolta di Parasilliti per il 24-0 che chiude i primi 40′.

Mischia Amatori e Colleferro (Ph. Mariagrazia Schiros)

Mischia Amatori e Colleferro (Ph. Mariagrazia Schiros)

Nella ripresa meta del bonus di Giammario e trasformazione tra i pali di Borina per il sonante 31-0. Amatori Catania quindi che abbassa la guardia, agevolando così il Colleferro. Padroni di casa comunque ancora in meta con la seconda realizzazione per Cosentino ed errore stavolta nella trasformazione di Borina per il 36-0.

Nel finale punizione per Colleferro con trasformazione di Eramo, prima della meta dei laziali con Felice che si infila tra le maglie della formazione etnea. Risultato finale 36-8 per l’Amatori Catania che torna così alla vittoria con bonus e che mette pressione alle dirette concorrenti dimostrando forza e crescita nei fondamentali e domenica in terra laziale sfida in casa della capolista Unione Capitolina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post