Catania News

Ieri, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Questore, personale del Commissariato Borgo Ognina ha effettuato controlli straordinari mirati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, a tutela della salute pubblica. Particolare rilievo assume il controllo effettuato nelle attività di autorimessa e di autolavaggio in via Leucatia al civico 105/B dove l’unico titolare esercitava le attività in modo del tutto abusivo e senza le autorizzazioni necessarie per quanto concerne lo smaltimento delle acque sporche e liquami nocivi nel sottosuolo.

Autorimessa sequestrata

Autolavaggio sequestrato

Il gestore, che è risultato, altresì, sprovvisto di S.C.I.A., è stato denunciato in stato di libertà per il reato previsto dell’art.137 c.1 D. L.vo 152/06 e sanzionato al pagamento della somma di euro 5.164,00. L’autolavaggio è statosequestrato penalmente, mentre l’autorimessa sottoposta a sequestro amministrativo.

Atteso che gli  esercizi commerciali erano condotti in modo abusivo i relativi atti verranno trasmessi alla Guardia di Finanza e all’Ispettorato del Lavoro, per quanto riguarda i profili legati all’evasione fiscale e al lavoro in nero.

Nei giorni scorsi, altresì, in via Pietra dell’Ova 3 si è proceduto al controllo di una bottega, adibita ad officina meccanica. Anche in questo caso il titolare la gestiva in modo del tutto illegale; l’uomo è stato indagato in stato di libertà per illeciti nello smaltimento di rifiuti speciali. L’attività è stata sottoposta a sequestro penale. Si procederà, inoltre, a darne comunicazione agli organi competenti per evasione fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post