calciosport

Partita molta attesa oggi pomeriggio alle ore 16.30 allo stadio “Pino Zaccheria” (arbitro il signorFabio Piscopo di Imperia) tra il Foggia di Giovannino Stroppa e il Catania di Pino Rigoli. Si tratta di una gara, valevole per la dodicesima giornata di andata nel Girone C, che entrambe le formazioni vogliono vincere: i padroni di casa per confermarsi nei primi posti della classifica ed i rossazzurri di Rigoli per continuare (dopo le vittorie interne con Lecce e Paganese) la striscia positiva e soprattutto la risalita in classifica.

Ma vediamo di scoprire gli schieramenti delle due squadre:

In casa Foggia il tecnico Stroppa non avrà disponibile il difensore Tommaso Coletti, mentre al rientro il portiere Enrico Guarna. Con un probabile 4-3-3 i rossoneri dovrebbero schierarsi con Guarna in porta; difesa con Angelo e Rubin esterni bassi, Martinelli e il brasiliano Empereur coppia centrale; mediana con capitan Agnelli, Vacca e Gerbo (Riverola); attacco composto da Chiricò, Mazzeo e Padovan (Sarno).

Nel Catania mister Rigoli dovrebbe proporre la stessa formazione che ha superato la Paganese al “Massimino”, logicamente schierando soprattutto chi non ha giocato in Coppa con il Messina. Non convocati Mbodj, De Rossi, Silva, Piscitella e Sibilli, rientranti invece Bastrini e Russotto. Questa la probabile formazione degli etnei allo “Zaccheria”: Pisseri tra i pali; difesa con Di Cecco e Djordjevic esterni; Gil (Bastrini) e Bergamelli al centro; mediana con Biagianti, Bucolo e Mazzarani (Fornito); attacco con Di Grazia, Paolucci e Barisic.

Un pò di statistiche

Nelle precedenti cinque gare disputate allo stadio “Pino Zaccheria” il Foggia ha raccolto 13 punti, frutto delle vittorie su Fidelis, Vibonese, Taranto e Monopoli e del pareggio con l’Akragas. Undici gol fatti e due subiti.

Lontano dal “Massimino” nelle ultime cinque partite il Catania ha ottenuto cinque punti, in virtù di altrettanti pareggi. Due gol fatti, due gol subiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post