rugbysport

Si è giocata ieri la quinta giornata di serie C ed hanno chiuso in testa rispettivamente i gironi 1 e 2, due quindici etnei, il Cus Catania di Carlo Leonardi e la Fiamma Cibali Catania di Totò Trovato e Maurizio Cartarrasa.

Il coach Carlo Leonardi

Il coach Carlo Leonardi

In C1 vittoria alla “Cittadella universitaria” per il Cus Catania che consolida il primato con 23 punti battendo il Palermo per 46-6. A raccontare la gara il coach degli universitari Carlo Leonardi. “Primi 20 minuti di equilibrio – spiega Leonardi – con i rosanero addirittura avanti 6-3, poi la squadra ha reagito con cattiveria ed allungando fino a concludere il primo tempo 20-6. Nella ripresa non c’è stata assolutamente storia con altre 5 mete per il Cus fino ad arrivare al 46-6 finale. Una prima parte del torneo davvero positiva e che abbiamo chiuso da imbattuti adesso sosta di due settimane e ripresa con il girone di ritorno il 27 Novembre con la trasferta in casa della Syrako”.

Nei tornei nazionali Elite l’under 18 cusina di Salvo Pezzano ha battuto in casa 33-12 l’Avezzano e ripresa il 27 Novembre in casa del Napoli Afragola. L’Under 16 invece giocherà il 13 Novembre in casa del Napoli Afragola. Nelle altre gare di C1  Aquile del Tirreno – Padua Ragusa 12 – 26 e Syrako – CLC Messina 13 – 27.

Totò Trovato sempre in campo...

Totò Trovato

In serie C2 si conferma capolista la Fiamma Cibali Catania di Totò Trovato e Maurizio Cartarrasa che espugna il terreno della CLC Messina per 51-5 chiudendo il girone di andata con 24 punti. Misterbianco sconfitto in casa dal Clan Ibleo per 47-7 mentre i Briganti Librino ad Enna hanno lottato ma alla fine sono stati superati dalle Aquile per 34-28 (5 mete a 4). Mischia superiore quella delle Aquile, ma gioco aperto più incisivo dei Briganti, che hanno offerto una prestazione che lascia ben sperare in vista della seconda parte della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post