calciosport

Il Catania di Pino Rigoli, per la 13^ giornata del girone C e reduce dal pari (0-0) a Lecce e da sette risultati utili di fila, ospita oggi pomeriggio alle ore 16.30 al “Massimino” (arbitro il signor Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo) il Catanzaro di Nunzio Zavettieri, sconfitto in casa nello scorso turno dalla Juve Stabia e penultimo con appena 9 punti (frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte) e la seconda peggior retroguardia del girone (21 reti al passivo, meglio solo del Melfi  con 23).

Per i rossazzurri, a metà classifica (in coabitazione col Messina, a quota 12), la possibilità quindi di centrare i tre punti e di allungare così la striscia positiva. Dopo dodici giornate il Catania si trova con un punto di vantaggio sulla zona play-out ed a sole due lunghezze dall’allargata griglia dei play-off promozione.

Nonostante la posizione in classifica del Catanzaro quella di oggi contro i calabresi di Zavatteri è comunque una gara da non sottovalutare in quanto gli ospiti possono contare su elementi d’esperienza e pericolosi.

Ma vediamo come si dovrebbero schierare in campo oggi le due squadre:

In casa Catania mister Rigoli non ha convocato  Mbodj, Russo, Sessa, Sibilli, Piscitella e Matosevic, quest’ultimo in campo con la formazione Berretti. Il coach etneo ha dei dubbi sul modulo infatti in caso di 4-3-3, possibile il rientro di Barisic dal primo minuto con uno tra Mazzarani e Fornito nel ruolo di mezzala sinistra; mentre se si dovesse optare sul 4-3-1-2 l’escluso sarebbe lo sloveno, con Fornito a centrocampo e Mazzarani sulla trequarti. Gli etnei dovrebbero giocare con Pisseri in porta; difesa con Di Cecco e Djordjevic esterni, Gil (Bastrini) e Bergamelli centrali; in mediana  Biagianti, Bucolo e Fornito; Mazzarani sulla trequarti ed in avanti Paolucci e Di Grazia.

Il Catanzaro non avrà disponibili il terzino sinistro Roberto Sabato (rimpiazzato da Imperiale) e gli attaccanti Manuel Sarao e Leandro Campagna. Il tecnico Nunzio Zavettieri ha recuperato n mediana Icardi e dovrebbe dovrebbe optare come modulo sul 4-2-3-1 elastico che diventa 4-5-1 in fase difensiva. In campo gli ospiti dovrebbero schierare Grandi tra i pali; difesa con Esposito, Di Baria, Prestia e Patti; davanti alla difesa Carcione e Maita; trequartisti Icardi, Van Ransbeeck e Cunzi; unica punta Tavares.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post