sportVari

Di certo rincuorato dalla notizia del ritrovamento della medaglia d’oro olimpica, rubatagli in treno mentre si recava a Torino, il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo, ha centrato il podio nella prova a squadre della seconda tappa di Coppa del Mondo.

Il fiorettista acese ha infatti conquistato il terzo posto a Tokyo (JPN), insieme ai compagni di nazionale Giorgio Avola, Alessio Foconi e Lorenzo Nista.

Gli azzurri hanno cominciato il proprio cammino in modo convincente, battendo 45-16 la Corea nei quarti di finale, prima di essere fermati dagli Stati Uniti in semifinale.

Riscossa poi nella finale per il terzo e quarto posto, che ha assegnato la medaglia di bronzo allo schermidore etneo e ai suoi compagni, grazie al successo per 45-29 contro i padroni di casa del Giappone.

Bilancio nipponico identico a quello della prima tappa quindi per l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che commenta così il week-end di gare appena concluso: “Oggi abbiamo fatto una gara discreta – dice Daniele Garozzo – e la nostra prestazione è stata buona, ma sicuramente possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto. Probabilmente, in questa fase, il fatto che la squadra sia ancora in allestimento influisce un po’ sui risultati, ma siamo in crescita e sono sicuro che continueremo ad accorciare rapidamente il gap dagli altri. Posso dire comunque che pure questo è stato un fine settimana positivo, sia per i risultati di questa tappa che per il ritrovamento della medaglia d’oro vinta a Rio 2016, che già nei prossimi giorni sarà nuovamente tra le mie mani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post