Ieri sera, personale delle Volanti ha arrestato il catanese Sebastiano Massimino, classe ’86, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Intorno alle ore 20.40, il personale delle volanti, durante il servizio di controllo del territorio, si è recato nel quartiere Picanello, per la consueta azione di contrasto dell’attività di spaccio di droga. In prossimità di piazza Universiadi, sono stati notati due soggetti, in prossimità di alcuni alberi che insistono nella piazza, che si allontanavano repentinamente con fare sospetto. Considerato i movimenti effettuati dai due giovani, si è deciso di allontanarsi dal luogo per poi farvi ritorno poco dopo, allorché gli agenti sono giunti, dalla via da cui prima gli uomini si erano allontanati. In questo frangente, un giovane si è chinato fra gli alberi per prendere un sacchetto di colore bianco. Immediatamente un poliziotto è sceso dall’autovettura di servizio, cogliendo di sorpresa il giovane che ha tentato la fuga, ma è stato bloccato con il sacchetto ancora in mano, dove sono stati rinvenuti 28 involucri in carta d’alluminio con all’interno sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo “marijuana”, per un peso complessivo di circa 63 grammi lordi.
A seguito di perquisizione, nella tasca sinistra dei pantaloni del soggetto si è trovata la somma di euro 20 in banconote di piccolo taglio e tutto è stato sequestrato.
In considerazione della suddivisione in dosi dello stupefacente, della somma di denaro, anche in banconote di piccolo taglio e di tutte le circostanze di tempo e di luogo, è stato arrestato Sebastiano Massimino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito della direttissima.