Catania News

Ieri, nel quadro dei controlli del territorio, con specifico riguardo alla lotta contro lo spaccio di stupefacenti nel quartiere di Librino, personale del Commissariato di Librino, ha effettuato una perlustrazione dello spazio condominiale di viale S. Teodoro 7, dove storicamente viene svolta una assidua e frequente attività di spaccio. Durante il controllo, nel vano adibito al passaggio dei tubi del gas di città posti di fronte l’ingresso della palazzina, è stata rinvenuta  ben occultata fra i tubi di colore giallo, una busta trasparente con all’interno 12 involucri in cellophane termosaldati, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Sempre nella medesima giornata, nel corso di pianificati controlli relativi alle persone detenute agli arresti domiciliari, si è proceduto ad ispezionare le parti comuni dello stabile di viale Nitta 12 e qui, ben occultata nel tubo/attacco della pompa antincendio dei VV.FF, sono state rinvenute 6 dosi di cocaina mentre, nella ringhiera di accesso alla palazzina, ed in particolare nello scatolato metallico costituente i paletti della stessa, sono stati rinvenuti, artatamente celati 7 proiettili cal. 7,65. Ulteriori 23 proiettili del medesimo calibro sono stati recuperati all’interno di una cantina, aperta e priva di numerazione, opportunamente occultati nei blocchetti di cemento forati, utilizzati per innalzare un muro abusivo. Ancora, all’interno di un’ulteriore cantina, sono state ritrovate targhe riconducibili a 4 autovetture, riguardo le quali sono in corso ulteriori accertamenti.

Singolare è la circostanza che, il luogo del rinvenimento dei proiettili, una cantina abusiva realizzata tirando su muri di mattoni forati fra pilastri di cemento armato, già nel passato  era stata utilizzata per occultare droga e munizioni, oggetto di recente sequestro operato sempre dagli uomini del Commissariato “Librino”. Infine, sono state 13 le persone denunciate in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica tramite allaccio abusivo alla rete principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post