calciosport

Nel girone D del campionato di Promozione grande attesa per il derby di sabato 26 novembre che opporrà il Città di Ragusa al Santa Croce. La partita si giocherà, alle 14,30, allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio. Una location inedita per la società azzurra visto che le altre gare si sono sempre tenute allo stadio “Gianni Biazzo” (ex Enal) di via Archimede. Per quale motivo?

“E’ presto detto – spiega il direttore sportivo del Città di Ragusa, Massimiliano Vitale – non essendoci tribune separate all’ex Enal per accogliere nel modo migliore la tifoseria ospite, avremmo corso il rischio concreto di non potere ottenere le dovute autorizzazioni per ragioni di ordine pubblico. E, alla luce dei buoni rapporti che intercorrono tra le due società, abbiamo ritenuto opportuno fare questa scelta, cioè programmare la partita all’Aldo Campo, proprio per consentire a tutti di potere assistere all’incontro. Quindi, non ci saranno ostacoli dal punto di vista dell’ordine pubblico ed entrambe le tifoserie potranno assistere a questo match di cartello. Naturalmente, invitiamo i nostri sostenitori ad essere presenti. Di certo, per quanto ci riguarda è la partita più importante di questo girone di andata”.

Ma in che condizioni la affronta il Città di Ragusa? Al momento gli azzurri si trovano al comando. Anche se il Santa Croce segue a ruota, distaccato di appena due punti.

“Sono un buon gruppo allenato da un bravo tecnico, Gaetano Lucenti – sottolinea La Vaccara – per quanto ci riguarda dovremo cercare di superarci ancora di più delle altre volte. Non potranno esserci distrazioni di sorta. Bisognerà concentrarsi al massimo se vogliamo sperare di portare a casa un risultato positivo. Loro hanno un organico che si sta ritrovando parecchio a giocare assieme, prova ne siano i risultati positivi che continuano ad inanellare e che li hanno naturalmente galvanizzati. Noi dovremo essere molto cinici e determinati e cercare di fermare le fonti del loro gioco allo scopo di manovrare così come sappiamo. Non sarà semplice ma, con il sostegno dei nostri tifosi, cercheremo di provarci”.

La Vaccara dovrà fare a meno degli infortunati Conti e Zocco mentre anche l’attaccante Andrea Vicari sembra avere qualche problema di troppo dal punto di vista fisico e il suo utilizzo rimarrà incerto sino alla fine. A dirigere il match sarà Alessio Caporale di Abbiategrasso mentre i collaboratori di linea saranno Alessio Patanè e Rinaldo Maria Wissam Saab entrambi di Acireale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post