sportVari

Un percorso di 65 chilometri tra sentieri naturali e paesaggi mozzafiato per i quasi 200 gladiatori della montagna che hanno preso parte al “Trail dei Nebrodi Tofeo Enel”, penultimo appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2016. Un Ultra Trail durissimo, uno dei più duri del Sud Italia, come dimostrano i quasi 3000 metri di dislivello, che ha regalato grandi emozioni ai trail runners accorsi a Cesarò, anche dall’estero.

trail NebrodiA vincere con il tempo di h 6.52.45 uno straniero, il polacco Choros’ Piotr della Società BANDA GRUDNIA, che ha preceduto di poco più di un minuto Antonino Recupero della ASD ATLETICA S.ANASTASIA. Terzo gradino del podio per un altro atleta polacco Grudzien Kamil. Tra le donne straordinaria performance di Silvia Serafini della TORNADO TRAIL RUNNING che si è imposta con il tempo di h 7.29.19, quinta migliore prestazione assoluta, uomini inclusi. Secondo gradino del podio per la leader del Circuito, la svedese Susanne Olvback, della ASD WORK OUT STUDIO. Terza, un’altra protagonista del Circuito, Lara La Pera, della MARATHON MISILMERI.

trail NebrodiUltra Trail ma anche un trail corto, il Trail di Mazzaporro, che su una distanza decisamente più breve di 20 chilometri, ha visto vincere Antonio Greco della ASD ETNA TRAIL. In pieno spirito trail, la giornata ha visto protagonisti anche i meno allenati che hanno avuto modo di partecipare al  Walk Trail, la passeggiata non agonistica di 20 chilometri e amici e familiari degli atleti che hanno preso parte alla visita guidata.

Ad organizzare l’evento, la società organizzatrice del Circuito Ecotrail Sicilia 2016, l’ASD SPORTACTION, con il patrocinio del Comune di Cesarò, dell’Ente Parco dei Nebrodi, l’Assessorato Regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea e l’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e l’indispensabile collaborazione e assistenza lungo il percorso dell’Associazione Nebrodi Motor Club.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post