Catania News

Ieri personale dipendente del Commissariato Borgo-Ognina ha effettuato numerosi controlli al fine di accertare la sicurezza e la conformità dei prodotti in vendita.  Particolare rilievo assume il controllo eseguito in un’attività commerciale di via Duca degli Abruzzi il cui titolare poneva in vendita prodotti privi di certificazione CE.

Attività  di via Duca degli Abruzzi

Attività di via Duca degli Abruzzi

Il consistente materiale, soprattutto casalinghi, è stato sequestrato ed è stata irrogata unitamente al Reparto Annona dei Vigili Urbani una sanzione amministrativa pari a euro 5.160. Sono stati controllati, inoltre, 2 autolavaggi in via Anfuso, entrambi risultati in regola con la normativa a tutela dell’ambiente.

Nella medesima giornata, in zona Canalicchio, in via Pedara, durante un controllo di un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari è stato accertato il furto di energia elettrica all’interno dell’abitazione dello stesso; per tale motivo, il responsabile è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato.

Nei giorni scorsi, in zona Barriera, in via Leucatia e Piazza Vicerè, sono stati effettuati numerosi controlli di persone e veicoli, elevate 62 sanzioni al Codice della strada per un ammontare pari ad euro 7.500 circa, effettuati sequestri per mancanza di assicurazione, guida senza casco e infine controllati numerosi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Inoltre, personale del Commissariato ha contestato diversi verbali per uso del telefonino durante la guida che prevede, tra l’altro, la sanzione di euro 161 e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post