calciosport

Obiettivo: continuare la striscia positiva e l’avvicinamento ai primi posti della classifica. E’ questo il compito del Catania di Pino Rigoli che, reduce dalla prima vittoria esterna della stagione a Cosenza, ospita oggi pomeriggio, alle ore 14.30, al “Massimino” (arbitro il signor Giovanni Nicoletti di Catanzaro), il Monopoli di Diego Zanin, sesti in classifica (con un punto di vantaggio proprio sui rossazzurri) e reduci dalla vittoria casalinga nel derby col Taranto. Si tratta di una sfida particolarmente stuzzicante e con prospettive zona play-off, con la squadra di Rigoli che dopo le vittorie su Vibonese e Cosenza, cerca contro il Monopoli la terza vittoria consecutiva.

Ma ecco i probabili schieramenti delle due squadre:

In casa Catania assenti  capitan Marco Biagianti (terza assenza consecutiva) e Valerio Anastasi, protagonista della vittoria di Cosenza. Non convocati poi anche Mbodj, Sibilli, Sessa e Russo, mentre rientrano De Rossi, Silva e Piscitella. Dopo la vittoria a Cosenza ed in vista del derby di Siracusa nel prossimo turno, il tecnico etneo potrebbe impiegare dal primo minuto  Di Cecco in difesa e Andrea Di Grazia in avanti. POssibile un 4-3-3 iniziale con Pisseri tra i pali; difesa  con Di Cecco, Gil, Bergamelli e Djordjevic; mediana con Fornito, Bucolo e Mazzarani (Scoppa); attacco con Di Grazia, Barisic (Paolucci) e Russotto.

Nel Monopoli il tecnico Diego Zanin, non potrà contare sui difensori Bacchetti per infortunio e Ricucci, squalificato dal Giudice Sportivo per due giornate. Per i pugliesi probabile 4-3-1-2 di partenza, con Mirarco in porta; difesa composta da Bei, Esposito, Ferrara e Pinto; in mediana Sounas, Nicolini e Balestrero; Mavretič dietro le due punte Montini e Gatto.

Secondo le previsioni meteorologiche, sono previsti temporali nell’orario in cui si svolgerà la partita tra Catania e Monopoli, allo stadio Angelo Massimino. Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per tutta la Sicilia: criticità gialla. I temporali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post