Catania News

Nei giorni scorsi personale dipendente del Commissariato Borgo-Ognina ha effettuato numerosi controlli su strada volti alla tutela della sicurezza stradale con particolare riferimento all’obbligo della copertura assicurativa RC auto e motoveicoli, il divieto di utilizzo del telefonino alla guida e l’obbligo del casco protettivo. Particolare rilievo assume il controllo di un’autovettura con a bordo 3 giovani uno dei quali, studente universitario, trovato in possesso sostanza stupefacente del tipo marjuana e, attese le modalità di ritrovamento, la sostanza è stata sequestrata ai sensi dell’art. 75 D.P.R. numero 309/90 e al soggetto è stato contestato l’illecito amministrativo riguardante l’uso personale della sostanza e, per tale motivo, verrà segnalato alla locale Prefettura per gli ulteriori addebiti.

Sono stati, altresì, effettuati numerosi controlli di persone e veicoli, elevate svariate sanzioni al Codice della strada per uso di cellulare alla guida e controllati diversi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Nella giornata di ieri, in Piazza Vicerè, unitamente alla Polizia Municipale, è stato effettuato un posto di blocco e nella circostanza sono state elevate 18 sanzioni al Codice della strada per un totale di euro 5016.67 e tra le contestazioni principali emergono un ritiro patente in quanto scaduta, 4 veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione e 2 motoveicoli sottoposti a fermo per mancanza di casco protettivo, la sospensione dalla circolazione di 2 veicoli perché privi della prescritta revisione ed altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post