rugbysport

L’Amatori continua a vincere ed oggi in terra campana è arrivato il poker. I biancorossi di coach Ezio Vittorio contro la Partenope si sono imposti per 41-21, un successo netto ed ennesima prova di maturità in trasferta dopo il derby vinto contro l’Amator Messina Nissa. Etnei subito in meta due volte con la mischia e con il possente Gabriele “Gabbo” Guglielmino, abile nello schiacciare l’ovale oltre la linea di meta. Le trasformazioni erano precise con Butler e tre minuti dopo centrava anche una punizione da tre punti per lo 0-17. Break dei campani con una punizione ma l’Amatori tornava a dominare silando ancora una meta con Achraf ed il solito Butler che centrava i pali per il 3-24. Nel finale di primo tempo biancorossi che abbassavano l’attenzione e la Partenope andava in meta, non trasformata, ma successivamente sfruttavano al meglio la seconda punizione a favore centrando i pali per l’11-24.

I biancorossi etnei con la nuova maglia

I biancorossi etnei con la nuova maglia

Nella ripresa il quindici di Vittorio subiva ancora una meta, non trasformata, dai campani, ma tre minuti dopo Butler ristabiliva le distanze con un calcio perfetto e fissava il punteggio sul 16-27. La mischia dell’Amatori comunque tornava a colpire ed era meta tecnica, a dodici minuti dalla fine, trasformata da un Butler oggi davvero esecutore spietato. Seguiva poi dopo 3′ la quinta meta realizzata da Borina e trasformata da Butler e la gara si chiudeva con la meta della Partenope, non trasformata che chiudeva la partita sul 21-41.

Partita generosa, determinata degli uomini di Ezio Vittorio che hanno preso gusto alla vittoria e questo risultato lancia un messaggio diretto agli avversari, alle dirette concorrenti per la promozione diretta e per il primo posto.Al momento in casa Amatori Catania si parla di 4 vittorie consecutive, 2 successi esterni di fila e ancora bonus mete. Prossimo appuntamento domenica prossima al “Paolone” con il Reggio Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post