Martedì 20 Dicembre, alle ore 9.00, nella sede di Confcommercio Catania, organizzato da Nuovaimpresa, il servizio di assistenza alla creazione d’impresa e delle Pmi Siciliane, seminario “PSR Sicilia 2014/2020: i bandi aperti e il valore dell’innovazione nel futuro dell’agricoltura. Un’opportunità di sviluppo e di crescita per l’Isola”, durante il quale saranno illustrate le modalità di partecipazione alle sottomisure già operative in Sicilia per poter favorire gli investimenti in agricoltura nella produzione, trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli. Le contribuzioni agevolate attualmente operative sono finalizzate, ad esempio, alla realizzazione dei capannoni, all’acquisto di mezzi e macchinari e molto altro, e possono avere un’intensità che copre il 50% a fondo perduto dell’investimento.
Dopo i saluti del dr. Pietro Agen, presidente di Confcommercio Sicilia e del dr. Riccardo Galimberti, presidente provinciale di Confcommercio Catania, sarà il dr. Franz Cannizzo, responsabile di Nuovaimpresa e consulente di direzione ed organizzazione d’impresa, insieme all’ing. Pietro La Mela, a illustrare le sottomisure e le modalità di partecipazione che dovranno essere concorse entro la scadenza prevista per i primi mesi del 2017.
Il seminario è gratuito, ma è obbligatorio prenotare i posti disponibili entro le ore 12,00 del 16 Dicembre 2016 scaricando la scheda di adesione da www.nuovaimpresaweb.it ed inviandola al fax numero 095351253 oppure spedirla a info@nuovaimpresaweb.it .