Catania News

Nella tarda mattinata di ieri personale del Commissariato P.S. San Cristoforo e delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto all’I.C.S. “Livio Tempesta”, in questa via Gramignani 97, a seguito della segnalazione concernente la presenza sul tetto della scuola di un alunno che aveva manifestato l’intenzione di gettarsi giù. Sul posto gli agenti, raggiunto il tetto con non poche difficoltà, anche in considerazione delle condizioni metereologiche, hanno individuato il ragazzino e con la massima rapidità sono riusciti ad afferrarlo, bloccandolo, riuscendo pian piano a rassicurarlo.

Sul posto è stato richiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco e con l’utilizzo di un “braccio meccanico con cesto” si è riusciti a far scendere il ragazzino dal tetto, in tutta sicurezza.

Pertanto è stato ricostruito quanto accaduto, scaturito a seguito del rimprovero della madre del ragazzino, convocata nella scuola,  per un comportamento posto in essere poco prima dal figlio nell’istituto. Il ragazzino, altresì, mostratosi ancora riluttante ad incontrare la madre, a seguito dell’intervento di un parente si è chiarito, riconciliandosi con la genitrice.

Si è trattato di un intervento sicuramente molto delicato per i poliziotti, che sono comunque riusciti ad operare in condizioni di sicurezza  per il giovane. Tutta la vicenda è stata costantemente seguita dal Dirigente del Commissariato San Cristoforo, presidio di polizia al centro del quartiere e punto di riferimento per gli abitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post