Cronaca

Sabato 24 dicembre alle ore 10.30 verrà inaugurata la nuova Cappella dell’aeroporto di Punta Raisi “Falcone – Borsellino” nel territorio di Cinisi (PA) grazie all’intensa collaborazione tra la Gesap e l’Arcidiocesi di Monreale che ha curato e si è fatta carico di tutto l’arredo necessario attraverso la Curia e lo stesso cappellano dell’aeroporto padre Antonio Ortoleva.

A presiedere il rito di benedizione sarà l’Arcivescovo di Monreale mons. Michele Pennisi, alla presenza delle autorità aeroportuali e del personale dipendente dell’aeroporto. La Cappella sarà intitolata a Santa Maria Odigidria”, ossia Colei che indica la via.

Sulle pareti diversi i quadri che richiamano i mosaici della Cattedrale di Monreale con il Cristo che si fa pellegrino e compagno di viaggio dei suoi discepoli. Riprodotto pure il dipinto di Santa Fara, Patrona di Cinisi, che si venera nella Chiesa Madre della cittadina. Sulla base del tabernacolo la pietra di Montagna Longa per richiamare il disastro aereo del 5 maggio 1972. Rimasero uccisi 108 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio, l’aereo si schiantò contro la montagna in fase di atterraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post