calciosport

Anticipa a sabato 7 gennaio il Città di Ragusa che, dopo la pausa, torna in campo per la prima di ritorno del girone D del campionato di Promozione.

La squadra allenata da Calogero La Vaccara se la vedrà, alle 14,30, allo stadio Gianni Biazzo (ex Enal) di via Archimede, con il Belvedere. All’andata, in trasferta, finì con un pari a reti inviolate. Stavolta, i ragusani cercheranno di fare valere il fattore campo con l’auspicio che il pubblico sugli spalti possa essere numeroso a sostenere la squadra del presidente Giovanni Vitale. La Vaccara, del resto, potrà contare su un organico quasi al completo. Non ci sono, infatti, squalificati. Continuano ad essere infortunati, e quindi indisponibili, Conti e Andolina mentre Brullo e Zocco, che già da qualche settimana si sono fermati per problemi fisici, sembrano essere sulla via del recupero. E’ invece rientrato nei ranghi Vindigni che da qualche giorno si sta allenando con il gruppo. Ed è quindi a disposizione. Il tecnico, poi, potrà contare, dalla prossima gara, sul giovane promettente Matteo Manfrè, classe ’99, proveniente dal Siracusa. E’ un cursore di fascia, proveniente dal Siracusa, che, per motivi personali, si è accasato con il Città di Ragusa a cui spera di potere fornire un ottimo e sostanziale contributo.

“Il Real Siracusa Belvedere – sottolinea La Vaccara – era reduce, prima della pausa, dal pareggio casalingo con il Marina mentre, il turno precedente, era addirittura andato a violare il campo del Santa Croce. Quindi, queste sono le premesse di un turno tutt’altro che semplice in cui dovremo cercare di mostrare i galloni da capolista. Anche se non sarà semplice. Chiedo a tutti la massima umiltà e concentrazione per cercare di riprendere il discorso dove l’avevamo interrotto prima dell’interruzione del torneo per le festività natalizie. Da sabato comincia, per noi, un altro campionato. E’ come se partitissimo tutti alla pari. E d’altronde un solo punto di vantaggio nei confronti del Paternò, l’inseguitrice più immediata, non ci può fare dormire sonni tranquilli. Ecco perché abbiamo cercato di prepararci con la massima attenzione anche durante questo periodo di feste. Ci vorrà tutta la determinazione di cui siamo capaci per riuscire ad aggirare pure questo ostacolo. Pensiamo alla prossima partita con la consapevolezza di chi sa che non si può sbagliare e che basterebbe un nonnulla per annullare tutto quello che di positivo è stato finora fatto. Siamo obbligati a conquistare i tre punti in palio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post