rugbysport

Si rinnova anche quest’anno, agli inizi del 2017, l’appuntamento con il Memorial Roberto Maccarrone, architetto-rugbista detto “Roccia”, terza linea di Cus Catania ed Amatori Catania, scomparso il 23 dicembre del 1994.

Roberto Maccarrone

Il Torneo, come sempre, immancabile appuntamento di inizio anno, è organizzato da Cus Catania, Old Rugby Cus Catania e con il contributo di Maria Grazia Fiammingo che donerà il trofeo alla squadra vincitrice della categoria under 12.

Saranno due i tornei per ricordare Roberto Maccarrone: il 6 Gennaio, dalle ore 9,00 alla Cittadella universitaria si disputerà il torneo di mini rugby con le categorie under 12, under 10 e under 8. Quattro le squadre per categoria e previsti almeno 180 mini atleti. Le società coinvolte saranno Cus Catania, Audax Ragusa, Amatori Catania, Briganti Librino, San Gregorio, Unione Rugby delle Aci.

Nino Puleo e Maria Grazia Fiammingo

Sabato 7 Gennaio invece, a partire dalle 10,00, in campo le squadre Old. Si svolgerà infatti un quadrangolare con Cus Catania, Amatori Catania, Messina e Syrako. Anche il torneo Old organizzato dall’Old Cus Catania.

“Così come le precedenti edizioni – sottolineano il vice presidente del Cus Catania Nino Puleo e Maria Grazia Fiammingosarà un momento di condivisione, di sport e di amicizia nel ricordo di un atleta, di un ragazzo dal cuore d’oro come Roberto che, sicuramente, da lassù ci segue ed apprezza questo appuntamento annuale di amici e di mini atleti che si incontrano e stanno assieme per due giorni in suo ricordo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post