Catania News

Grande festa nella chiesa parrocchiale Santa Maria della Salute in Picanello per la prima e gioiosa  concelebrazione della prima messa del novello giovane sacerdote don Ugo Rapicavoli presieduta nella sua parrocchia d’origine con il parroco don Franco Longhitano (che anni fa ha sposato i suoi genitori e gli ha amministrato il battesimo), il viceparroco don Filippo Gismondo, con l’assistenza liturgica del diacono permanente don Renzo Lisi.

Alla divina Liturgia eucaristica hanno partecipato familiari, parenti ed amici ed una nutrita rappresentanza dei gruppi e dei fedeli della parrocchia con il presidente del consiglio pastorale dott. Giuseppe Carbonaro. Padre Longhitano ha presentato ai parrocchiani il raggiante e commosso don Ugo come un meraviglioso dono natalizio del Signore, sommo ed eterno sacerdote, per la santa Chiesa che è in Catania.

Don Rapicavoli ha 32 anni, proviene dalla limitrofa parrocchia San Giuseppe in Ognina-Picanello, ha conseguito presos lo Studio Teologico interdiocesano “San Paolo” il baccalaureato in Sacra Scrittura, è cultore del canto sacro liturgico e dall’arcivescovo metropolita mons. Salvatore Gristina, che ha avuto la gioia appena una settimana fa di ordinarlo sacerdote assieme ad altri 3 giovani diaconi catanesi, è stato assegnato presso il Propedeutico Centro diocesano di orientamento vocazionale per il presbiterato come collaboratore del sacerdote responsabile, don Duilio Melissa parroco ai Santi Angeli Custodi e direttore della “Città dei Ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post