sportVari

L’associazione culturale sportiva Eragon, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Csen, comitato provinciale di Ragusa, organizza, per domenica 15 gennaio, un seminario dedicato interamente alla difesa personale femminile a Modica.

L’appuntamento si terrà nei locali della palestra Athena, dalle 9 alle 17. Si tratta di un evento, innovativo e unico nel suo genere, che nasce in risposta al crescente bisogno delle donne di sentirsi sicure e in grado di affrontare un’eventuale situazione di pericolo. Durante il seminario, infatti, saranno presi in considerazione sia l’aspetto fisico sia quello psicologico della difesa personale.

“E’ una iniziativa molto interessante – sottolinea il presidente del Csen, Sergio Cassisi – anche perché intercetta un’esigenza e un bisogno reali. Quindi l’associazione Eragon si è adoperata nel modo migliore affinché potessero essere forniti degli strumenti operativi a chi si trova in una situazione difficile e vuole uscirne fuori nella maniera migliore”.

Il maestro Christian Pediglieri

Il focus del seminario verterà sulla difesa da minacce e attacchi a breve, media e lunga distanza: prese ai polsi, avvolgimenti, strangolamenti, minacce da coltello, tentativo di violenza a terra. Inoltre, sarà preso in considerazione l’aspetto psicologico della difesa personale, attraverso degli esercizi guidati che avranno come scopo quello di migliorare la percezione corporea, l’autoconsapevolezza e l’utilizzo della “forza calma”.

Insomma, una vera e propria full-immersion nel mondo della difesa personale femminile, pensato per fornire le basi concettuali dell’apprendimento di tecniche semplici ed efficaci. Il corso è organizzato dal maestro Christian Pediglieri, cintura nera V Dan, responsabile regionale istruttori dell’associazione italiana Ju Jitsu e membro della commissione tecnica nazionale.

Per ulteriori chiarimenti e adesioni è possibile contattare il numero 338.9737758.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post