Nel torneo di serie A2 il Catania Calcio a 5 esce sconfitto sul campo del Meta S. Giovanni La Punta, costretto a giocare il match con solo due titolari della prima squadra, ed i ragazzi dell’under. Il derby etneo di futsal tra Meta e Catania si chiude 6 a 2 in favore dei padroni di casa.
I ragazzi del Catania di mister Grasso, nel primo tempo, sono rimasti in partita e sono, addirittura, passati per primi in vantaggio con il gol di Milluzzo. Una rete che ha confuso le idee della Meta, convinta di poter vincere senza problemi la partita. C’è voluto qualche minuto, affinchè i puntesi riprendessero il pallino della gara, con grande determinazione. Il giovane Catania, dal canto suo, ha provato a difendersi, ma ha subito soprattutto per gli errori dovuti all’inesperienza. Vega e Musumeci hanno spinto i padroni di casa ed il primo tempo si è concluso con la Meta in vantaggio per 3 a 1.
Senza storia la ripresa con la Meta che ha trovato altri tre gol (davvero pregevole il 4 a 1 realizzato da Musumeci ). Il Catania ha messo in campo un buon carattere limitando la sconfitta, a 6 dalla fine, Siracusa ha segnato il definitivo 6 a 2.
I Commenti
Antonio Marletta, presidente Catania Calcio a 5: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi, perché nonostante in campo siano andati i ragazzini, nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà la Meta e, anche dopo lo svantaggio, siamo rimasti in partita. Le assenze, la panchina corta e l’inesperienza hanno fatto il resto e abbiamo perso il pallino della gara. Noi crediamo alla salvezza: già la prossima settimana annunceremo l’arrivo di due rinforzi, oltre allo spagnolo Javi che abbiamo già presentato. Ripeto, noi ci crediamo: abbiamo dimostrato anche oggi di potercela giocare. Siamo fiduciosi, il Catania c’è”.
La società Catania Calcio a 5 comunica che dopo aver usufruito di un permesso straordinario, accordato dal presidente Antonio Marletta, il tesserato Lucas Gualtieri non è rientrato in Italia nei tempi concordati con la società. Il Catania Calcio a 5 si riserva di prendere provvedimenti nei confronti del giocatore brasiliano.
Il TabellinoMETA-CATANIA 6-2 (3-1 p.t.)
META: Tornatore, Vega, Schacker, Scheleski, C. Musumeci,
Messina, Ficili, Toledo, Kapa, G. Musumeci, La Rosa, Coco. All. Samperi
CATANIA: Dalcin, Siracusa, Milluzzo, Moraes, Mieli, Armata, Tomasello, Nizza, Bruca, Marletta, Di Franco. All. Grasso
MARCATORI: 3′ p.t. Milluzzo (C), 5′ C. Musumeci (M), 10′ e 17′ Vega (M), 1’39” s.t. C. Musumeci (M), 5′ Messina (M), 11′ Kapa (M), 14′ Siracusa (C)
ESPULSO: Bruca (C)
AMMONITI: Mieli, Tornatore e Bruca
ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Carlo Cilia (Caltanissetta)
.