Catania News

La biblioteca di via Galermo, situata all’interno dei locali della municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, necessita di urgenti interventi strutturali. Una richiesta portata avanti dai consiglieri della IV circoscrizione Erio Buceti e Maria Grazia Adamo. Nelle sale che ospitano manifestazioni culturali e accolgono una notevole utenza, le infiltrazioni d’acqua hanno gravemente danneggiato soffitto e pavimento. Tutto a causa di una cattiva esecuzione dei precedenti interventi di manutenzione portati a termine senza una programmazione adeguata. Così oggi l’impianto paga un caro prezzo in termini di sicurezza e fruibilità.

Il soffitto danneggiato

A rischio, quindi, è una delle principali risorse del territorio. Uno spazio aggregativo e un punto di riferimento per tanti studenti che qui possono consultare libri e riviste di ogni tipo. Il parquet è danneggiato in molti punti ed è in parte impraticabile. I dipendenti comunali hanno “transennato” le zone a rischio posizionandovi le sedie. Non solo, dal soffitto vengono più pezzi di intonaco aggiungendo altro degrado a quello preesistente.

“Come rappresentante della IV municipalità – spiega Erio Buceti–  insieme alla consigliera di quartiere Maria Grazia Adamo, voglio ribadire che ci troviamo di fronte ad una situazione assolutamente intollerabile che va affrontata immediatamente in modo definitivo. Un problema già segnalato da tempo a Palazzo degli Elefanti con l’unica conseguenza che, finora, l’amministrazione non ha mosso un dito per fermare questo scempio. Serve una nuova pavimentazione e un rifacimento completo del soffitto. Mesi di umidità e infiltrazioni d’acqua sono sotto gli occhi di tutti. I lavori di manutenzione, ultimati a fine della scorsa estate, si sono già praticamente annullati. Che aspetta il sindaco ad intervenire? La nostra municipalità non merita tutto questo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post