calciosport

La diciottesima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie A2 – Girone B si rivela disastrosa per il Catania si dissolve, lontano dall’Etna, nel giorno della partita più importante. Doveva rappresentare la svolta, la prima di una serie di 4 sfide che avrebbero dovuto rilanciare la corsa salvezza ed invece la partita contro il Noicattaro, che s’impone per 8 a 1, rappresenta l’ennesima delusione di una sfortunata stagione.

Difficile pensare che una squadra che, appena sette giorni orsono, aveva giocato alla pari con la prima in classifica, improvvisamente diventi superficiale e distratta. Lontano dal PalaNitta la squadra non riesce ad esprimersi e svanisce al cospetto degli avversari.

Subito sotto di 3 gol già nel primo tempo, nella ripresa il Catania, invece, di reagire, crolla definitivamente. Rodriguez, Ferdinelli e Rotondo sono i marcatori dei padroni di casa nella prima frazione. Un 3 a 0 nei primi 20 minuti è duro da digerire, ma certamente non impossibile da recuperare. Catania, evidentemente, non ha mai creduto nella rimonta e si è lasciata sopraffare dalla voglia di vincere dei padroni di casa. Il Noicattaro segna altre 5 volte, anche perchè nel finale Catania schiera il portiere di movimento, senza particolare successo. Per i rossoazzurri da segnalare l’autorete che vale il gol della bandiera e il rigore sbagliato da Moraes.

Senza parole anche Marcelo Lombardi: “Noi dobbiamo guardarci in faccia e capire che cosa sta succedendo. Io sinceramente non mi so spiegare questa metamorfosi tra partite in casa e partite in trasferta. Non riesco a spiegarlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post