Catania News

Lunedì 13 Febbraio, al Museo Diocesano di Catania, avrà inizio il Corso di Formazione per Volontari Caritas. Il Corso  è articolato complessivamente in tre incontri che si terranno dalle 16.30 alle 18.30  e per ognuno dei quali è prevista una conferenza con un dibattito a conclusione.  Verrà osservato il seguente programma: lunedì 13/02/2017 interverrà Don Giuseppe Bellia, Parroco in “Santa Maria delle Mercede”-Catania con una relazione dal titolo “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”; giovedì 16/02/2017, Padre Gianni Notari, Parroco al “Crocifisso dei Miracoli”- Catania terrà la conferenza “Cosa significa essere volontario?” Il terzo e ultimo incontro, lunedì 20 /02/ 2017,  è dedicato al tema “Le opere segno della Caritas Diocesana di Catania”; interverranno: il Dott. Salvo Guarnera (Rete di Accoglienza Sanitaria), l’Avv. Elvira Dotto e l’Avv. Giovanni Guerra (Consulenza legale), Don Mario Sirica (La Locanda del Samaritano),  la Dott. ssa Giuliana Gianino (TalitàKum).

“La formazione è indispensabile – ha dichiarato Don Piero Galvano, Direttore Caritas Catania – soprattutto per rafforzare con la Parola di Dio le motivazioni che ci spingono a fare volontariato”.

Per Info contattare la Segreteria organizzativa- via Acquicella, 104-CT, Tel.: 095 2161224, da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12.30 oppure scrivere a segreteria@caritascatania.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post