calciosport

Nulla da fare per la vice capolista del girone Matera di Gaetano Auteri al “Massimino” sconfitta per 2-o dal Catania di Pino Rigoli che si conferma squadra quadrata e soprattutto adesso più “pesante” in attacco con l’arrivo di Tavares e Pozzebon. Per i rossazzurri, che hanno contenuto bene gli ospiti, non rischiando quasi nulla, buone le prestazioni di Bergamelli, Mazzarani, Di Grazia e della coppia Tavares-Pozzebon, quest’ultimo in rete alla sua prima gara in rossazzurro. E il Matera? La squadra di Auteri ha cercato di far gioco con dei passaggi veloci ma che quasi sempre sono stati preda dei difensori etnei, stasera davvero molto attenti.

Pozzebon (Ph. Calciocatania)

Al 25′ la rete di Pozzebon è arrivata da un cross di Di Grazia e l’ex Messina si è fatto trovare pronto e di testa ha mandato il pallone in rete per l’1-0, risultato che ha chiuso il primo tempo.

Nella ripresa il Matera ha subito provato a riequilibrare l’incontro, ma i lucani al 14′ hanno subito il 2-0 con una autorete di Armellino su calcio d’angolo di Di Grazia. Successivamente Russotto ha sostituito Pozzebon ed al 28′ Mattera ha colpito il palo da posizione defilata. Nel Catania sono poi entrati Fornito per Mazzarani e Parisi per Di Grazia. Nel finale tentativi velleitari di Lanini e Casoli e la partita si è chiusa con la vittoria del Catania per 2-0.

Rossazzurri che hanno giocato con la fascia nera al braccio per ricordare la scomparsa di Ciccio Famoso e prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio. Catania adesso al settimo posto, in zona play off e nella prossima gara trasferta con l’Akragas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post