calciosport

Il Mascalucia C5 superando per 8-5 il Soverato, nella gara di ritorno valida per gli ottavi di Coppa Italia nazionale, è tra le prime otto squadre in Italia di serie C1 e si giocherà le sue chance di promozione in Serie B. Una giornata storica festeggiata da oltre 200 spettatori al PalaWagner. La società etnea è stata orgogliosa di avere tra gli spalti il presidente del Calcio Catania, Davide Franco, l’amministratore delegato di Finaria, Giuseppe Caruso, il delegato provinciale di calcio a 5, Pietro Ranno e l’Assessore allo Sport e Turismo, Fabio Cantarella.

La Cronaca

In apertura di gara, il Mascalucia trova la rete con Buzzanga per due volte, Finocchiaro e Marchese portando il risultato sul 4-0 dopo soli 10 minuti. La Futura Energia Soverato di mister Venanzi prova a reagire, dopo aver colpito un palo e costretto Casablanca a due interventi prodigiosi, accorcia le distanze con Gregoraci. Il gol subito non ferma gli etnei, che giocano un gran futsal, Riolo raccoglie palla dalle retrovie, scarta un difensore e il portiere avversario per poi depositare la palla in rete. 5-1 e partita bellissima, ma il Soverato coglie due traverse con capitan Ranieri, prima di cedere per la sesta volta, ad opera di Privitera e del suo sinistro da fuori area.

E’ sul 6-1 che si apre la ripresa, che vede nei primi minuti già altri gol. Il Soverato prova il quinto di movimento e il Mascalucia ne approfitta: Marchese ruba palla ed entra in area pronto a calciare a porta sguarnita. Santise lo stende e per il direttore di gara non ci sono dubbi, rigore ed espulsione per il difensore calabrese. Per Marchese è un gioco da ragazzi realizzare il 7-1, ma non c’è tempo di reazione che Ranieri accorcia ancora le distanze e fa 7-2. Il Mascalucia continua a sciorinare un buon calcio e trova anche l’ottava rete, ad opera di Mario Tornatore, abile ad arrivare prima di tutti su una palla al secondo palo. A questo punto, spazio ai giovani, con gli esordi di Gallo e Leotta, oltre che ad una serie di cambi volti a far risparmiare energie in vista degli impegni delle prossime settimane. Sinopoli, Castanò e Chiaravalloti accorciano fino all’8-5, ma la gara è già chiusa da tempo e al triplice fischio è una festa generale. Quarti di finale e sogno che continua per il Mascalucia, che si appresta a continuare il tour de force di partite. Prossimo impegno in Coppa Italia, l’andata dei quarti di finale, martedì 21 febbraio in trasferta contro i pugliesi del Polignano. In campionato, sabato 11 febbraio, a Mascalucia arriva lo United Capaci.

Il Tabellino

Mascalucia – Futura Energia Soverato 8-5 (and 4-3, tot 12-8)

Marcatori: Buzzanga (M), Buzzanga (M), Finocchiaro (M), Marchese (M), Gregoraci (F), Riolo (M), Privitera (M), Marchese rig. (M), Ranieri (F), Tornatore (M), Sinopoli (F), Castanò (F), Chiaravalloti (F).

Ammoniti: Amore, Privitera (M), Ranieri, Chiaravalloti, Politi (F).

Espulsi: Santise, Parafati F. (F)

Mascalucia: Privitera, Casablanca, Marchese, Gallo, Buzzanga, Tornatore, Riolo, Sciacca, Riccioli, Amore, Leotta, Finocchiaro. All. Bosco.

Futura Energia Soverato: Loprieno, Chiaravalloti, Santise, Sinopoli, Politi, Gregoraci, Castanò, Ranieri, Parafati F., Sperli, Quirino, Parafati R. All. Venanzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post