sportVari

L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa si prepara a tornare in campo puntando al successo, dopo lo stop patito nell’ultima gara in trasferta sul campo della capolista Il Giovinetto Marsala.

Nella prossima partita casalinga, valida per il torneo di serie A2, i ragusani scenderanno in campo sul terreno della palestra Sebastiano Parisi di via Bellarmino alle 19 di sabato 11 febbraio per affrontare il Cus Palermo.

Si tratta di una squadra – sottolinea il presidente degli iblei, Giuseppe Girasa –con un potenziale senza dubbio consistente, che può rappresentare un serio ostacolo da superare. Anche perché il nostro gruppo dovrà fare i conti, pure in questa occasione, con alcune assenze pesanti”.

E’ quasi certo, infatti, che non ci sarà il portiere Anzaldo dopo l’infortunio patito a Marsala. Per lui un sospetto strappo al bicipite femorale. A mezzo servizio anche il terzino D’Alberti che, oltre alla caviglia non del tutto guarita, ha subito una brutta botta al pollice della mano destra. Rientrano, comunque, il pivot Aprile e l’ala sinistra Malfitano.

A dare battaglia saranno tutti gli elementi dell’organico di domenica scorsa che si sono battuti come leoni per non cedere spazio ai primi della classe.

“Sabato ci adopereremo al massimo delle nostre possibilità – afferma Russo – perché vogliamo cercare di ridurre il solco che si è creato con il Marsala. Hanno quattro punti di vantaggio rispetto a noi anche se loro hanno disputato una partita in più. Se riuscissimo a vincere, le distanze si ridurrebbero sino a diventare di una sola lunghezza. Ma è chiaro che non possiamo fare i conti senza l’oste. Il Cus Palermo arriverà di certo a Ragusa con l’obiettivo di renderci la vita difficile. Noi dovremo provare a giocare una gara senza grandi sbavature. Ci siamo allenati con dedizione e intensità nel corso della settimana. Abbiamo provato alcuni nuovi schemi, soprattutto in difesa, perché non eravamo contenti del nostro rendimento in tale zona del campo. Possiamo assicurare tutti i nostri sostenitori che l’impegno che stiamo mettendo è massimo. Aspettiamo che anche i nostri tifosi possano farci sentire sino in fondo il loro calore. E’ questo grande entusiasmo che ci stimola davvero a fare del nostro meglio. Vogliamo provare ad animare un’altra prestazione ricca di spunti importanti nella speranza che il risultato finale possa darci ragione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post