sportVari

La scorsa domenica 5 febbraio il senior team degli Elephants Catania (II divisione) ha giocato un test match amichevole a Palermo contro i campioni d’Italia in carica della III Divisione, gli Sharks Palermo (III divisione) ed hanno testato i meccanismi tattici e il livello di preparazione dei reparti offensivi e difensivi.

Come ogni anno, gli Elephants Catania si preparano all’inizio del campionato con una Festa di inaugurazione alla Birreria del Ma, domenica 19 Febbraio alle 21:00 per la presentazione della stagione agonistica 2017. Durante la serata verranno presentati dirigenza, staff, coach, atlete e atleti Elephants e verranno annunciati i campionati femminili e maschili a cui parteciperanno le squadre di Flag femminile, Flag jr, Flag master e Tackle senior. Al termine della presentazione si terrà la premiazione dei migliori atleti del 2016.

Festa di apertura stagione

“Settimane intense per la nostra famiglia sportiva. – sottolinea Angelo Di Giunta, presidente Elephants Catania-. Molto importante per il nostro senior team l’amichevole di Terrasini (PA) con gli Sharks Palermo, una bellissima giornata di agonismo e di amicizia sportiva. A seguire a Palermo la nostra dirigenza ha partecipato ad una riunione con il consigliere federale Manfredi Leone e con i responsabili delle principali squadre siciliane. Domenica 5 notte abbiamo concluso con la visione del Superbowl NFL una tradizione in casa Elephants. Ci tengo a riproporre un passaggio dello storico video messaggio di Papa Francesco per il Superbowl: “prendere parte ad attività sportive ci fa andare oltre la nostra visione personale della vita – e in modo sano – ci fa imparare il significato del sacrificio, crescere nel rispetto e fedeltà alle regole, possa il Super Bowl di quest’anno essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo. In questi giorni è venuto a mancare è venuto a mancare il prof. Vito Camarda, figura importante per la crescita della società Elephants Catania, nonché padre del nostro Fortunato. Il professore, agli esordi della squadra, ha apportato un valore aggiunto ad uno sport all’epoca semisconosciuto, complesso e che si anteponeva al rugby catanese in un sano antagonismo sportivo. Negli anni il prof. Camarda è sempre stato vicino alla squadra e costantemente sugli spalti a tifare Elephants! Ci stringiamo in huddle a Fortunato Camarda, amico ed elemento importante nella Famiglia Elephants, ed a tutti i suoi cari.Domenica 19 Febbraio aspetto tutti al MA per presentare la stagione 2017 degli Elephants Catania, lo staff, le iniziative sportive e sociali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post