sportVolley

La Planet Strano Light supera al tie break la Fiamma Torrese e si aggiudica il big match tra prime della classe di Serie B2 femminile girone I. Adesso la vetta, dopo 16 giornate occupata dal team napoletano di Torre Annunziata (40 punti contro 39, a 31 c’è Link Napoli), dista solo una lunghezza per le etnee che all’ultimo respiro hanno portato via due punti dalla sfida più importante del campionato. Dopo il 25-23 del primo set, pareggiato dalla Planet col punteggio di 22-25 e successivamente rimontato con uno straordinario parziale di 17-25. In parità al termine del quarto parziale, in virtù di un combattutissimo 29-27,  la gara si è decisa al tie break: 11-15.

Adesso il turno di pausa che ciascuna squadra osserva causa ritiro dell’Aversa, poi la trasferta di Reggio Calabria tra 2 settimane.

“Encomio per le nostre ragazze, brave e fortunate, che hanno sfoderato una prestazione da Planet – afferma un raggiante Coach Francesco Andaloro, che non ha preso parte alla trasferta campana per problemi personali, a guidare la squadra in panchina la dirigente Cinzia Caruso col Presidente, Alfredo Pennisi, in costante contatto col tecnico etneo per gli sviluppi del match -. Hanno interpretato al meglio quanto è stato fatto in settimana per preparare la sfida. Abbiamo pagato un pizzico di inesperienza in occasione del quarto set, senza la quale avremmo potuto anche conquistare l’intera posta in palio. Graziella Lo Re in avanti e l’opposto Laura Loddo hanno trascinato alla grande impresa questo gruppo. Straordinarie tutte le altre: dalle centrali Martina Rapisarda ed Elide Bontorno (rilevante il loro apporto anche in fase difensiva, per la quale è stata impostata la partita) alla palleggiatrice Ramona Ricchiuti, dal martello Alessandra Marino al libero Rossana Gueli che ha stretto i denti, visto il suo infortunio. Il campionato, possiamo ammetterlo adesso, sarà caratterizzato da una lotta a 2 per il primo posto che conduce in B1. A noi il compito di non abbassare la guardia perché sappiamo che chi sbaglia una mossa la pagherà cara. Con qualsiasi avversario, specialmente quelle in lotta per la salvezza come R.Calabria, nostro prossimo avversario in trasferta. 9 tappe alla fine, l’imperativo è conquistare 27 punti. Quindi vincerle tutte e tenere in considerazione il vantaggio negli scontri diretti che a parità di punti ci vedrebbe avanti rispetto all’avversario diretto che è in corsa per la promozione. La pausa ci permetterà per il momento di recuperare energie e soprattutto condizione fisica di alcune nostre atlete, non al top della condizione ultimamente”.

In merito alle imminenti elezioni del comitato federale pallavolo, Fipav Sicilia, la Planet Strano Light comunica che sosterrà la candidatura del Professor Antonio Lo Tronto (durante le votazioni programmate a Palermo il 19 febbraio) che, a seguito di incontri e colloqui con la società, ha scelto di accogliere nell’eventuale nuovo staff Fipav, Francesco Andaloro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post