Catania News

Nei giorni scorsi, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Sig. Questore, personale del Commissariato Borgo-Ognina ha effettuato controlli mirati al contrasto dell’illegalità diffusa. In via Del Bosco, è stata controllata la pescheria denominata “Casa del pesce Viglianesi” il cui titolare è stato denunciato per furto continuato di energia elettrica, poiché si era allacciato abusivamente alla rete Enel. Inoltre, unitamente ad un’unità mobile dei VV.UU., Sezione Viabilità, sono stati effettuati posti di controllo in via Leucatia (Piazza Vicerè) e in Piazza Europa, nel cui corso sono state controllate 16 persone, 13 veicoli e sono state elevate 10 contravvenzioni al C.D.S. per un importo totale di € 3.319,00; sono stati sequestrati due veicoli per mancanza di copertura assicurativa.

Nell’ambito dei servizi di controllo degli esercizi pubblici, personale della Squadra Amministrativa del Commissariato Centrale ha effettuato attività di accertamento in due B&B di via Ventimiglia. Il primo esercizio, denominato “Ivana B&B” di via Ventimiglia 10 è risultato perfettamente in regola con la normativa vigente. Ne “La casa di Iside”, nella medesima via, è stato accertato che la struttura ricettiva era priva delle necessarie autorizzazioni per l’attività di B&B, risultando registrata quale “casa vacanze”. Per tale motivo il titolare è stato contravvenzionato ai sensi del combinato disposto degli artt. 86 e 17 comma 1 del TULPS che prevedono una sanzione amministrativa dell’importo di euro 1.032,00 e diffidato dal proseguire l’attività senza la prescritta licenza.

Contatori

Sempre personale del Commissariato Centrale, collaborato da tecnici dell’ENEL, ha proceduto a controlli finalizzati ad accertare prelievi irregolari in Via S. Maria della Catena, al termine dei quali sono state denunciate in stato di libertà due persone, responsabili di furto aggravato. E’ stato appurato che erano stati effettuati allacci abusivi alla rete di distribuzione che hanno causato un danno all’ENEL per l’importo complessivo di circa 12.000,00 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post